Aiutiamo i commercianti di via Matteotti
Sappiamo che i lavori in corso in Via Matteotti sono necessari per la salvaguardia di tutti. Le tubature del gas erano ormai obsolete e le numerose perdite dell’ ultimo periodo ne sono una prova. Certo, sono un scocciatura, costringono a fare giri più lunghi o a cambiare il nostro solito itinerario, e dureranno ancora per un po’.
Vogliamo però rinnovare un appello.
Vogliamo ricordare a tutti che Via Matteotti è ancora “viva”.
I negozi sono aperti, non sono chiusi.
I negozi sono tutti raggiungibili, se non in auto, a piedi o in bicicletta, perché anche nei punti dove si sta scavando, i marciapiedi sono tutti percorribili.
I parcheggi nelle immediate vicinanze sono tutti aperti: piazza Marconi, Via Ponchielli, Via Bellini, ecc., e non sono a chilometri di distanza.
Nei negozi lavorano persone che hanno famiglie da mantenere, affitti e bollette da pagare: non lasciamoli soli!
Non lasciamo che la nostra pigrizia crei danni a chi fino a ieri era per noi un punto di riferimento per i nostri acquisti: lui è ancora lì, non dimentichiamolo. Possiamo raggiungere il negozio a piedi o in bicicletta, non serve arrivare alla porta in automobile.
Nei centri commerciali si percorrono centinaia di metri a piedi e farlo a Spinea è un problema? Non possiamo crederci.
Se aspettiamo che i lavori finiscano, per i commercianti potrebbe essere tardi. Pensiamoci. Pensiamoci seriamente. Hanno bisogno dell’aiuto di tutti i loro clienti, hanno bisogno di non essere lasciati da soli.
Condividete l’appello, fatelo girare, aiutate con noi i commercianti di Via Matteotti.
D. B.
(14 aprile 2018)