AVIS SPINEA, UN 2018 IN CRESCITA
AVIS SPINEA, UN 2018 IN CRESCITA
Avis Spinea è una delle realtà associative di volontariato più importanti del nostro comune.
Grazie alla generosità di tutti i donatori, e ad una attenta e precisa organizzazione, possiamo annoverarla tra le eccellenze della nostra Spinea.
Si è svolta ieri l’Assemblea dei Soci, alla presenza anche del Sindaco e degli Assessori competenti, così da poter informare tutti i donatori e la comunità di come stanno andando le donazioni (e non solo) nella nostra comunale.
Ci riassume il resoconto il Presidente, Giuseppe Barba:
“È con molto piacere e soddisfazione che posso dire nel 2018 abbiamo raccolto 1212 sacche di sangue più 81 sacche dell’anno precedente, risultato ottenuto grazie allo sforzo di tutto il gruppo ma soprattutto dei donatori che, con la loro voglia di donare, hanno reso tutto questo possibile. Ci sono state 114 idoneità e di questi 114 già 78 sono venuti a donare.
Il nostro obbiettivo nel 2019 sarà quello di raccoglie ancora più sacche perché le persone che ne hanno bisogno sono sempre tante, ma per fare questo abbiamo sempre bisogno di nuovi donatori.
Un invito che faccio a tutte le persone che volessero diventare donatori è di presentarsi a digiuno al distretto sanitario di Spinea in via Murano 17 ogni prima domenica del mese (la prossima raccolta sarà domenica 3 marzo), dalle ore 8.00 alle ore 10.30, per fare la visita di idoneità, che consiste in una visita medica, un elettrocardiogramma e un piccolo prelievo di sangue, poi arriverà il risultato a casa e se idonei da quel momento si potrà donare.”
Ci uniamo all’invito, sperando che sempre più persone lo raccolgano.
Donare il sangue è un piccolo gesto, che può salvare una vita. Pensiamoci.
(25 febbraio 2019)
D. B.