Chiusura temporanea cavalcavia camionabile
La Città metropolitana di Venezia ha emesso un’ordinanza di chiusura temporanea al traffico tra sabato 14 e martedì 17 dicembre del tratto di cavalcavia sul Passante tra il Comune di Spinea e il Comune di Mirano
L’ordinanza è stata emessa per consentire a Concessioni Autostradali Venete (CAV) di monitorare i carichi che gravano sui manufatti gestiti dalla concessionaria al passaggio dei mezzi pesanti.
E’ stata quindi disposta la chiusura del cavalcavia nei seguenti giorni e orari:
Sabato 14 e domenica 15 dicembre – dalle ore 8.00 alle ore 14.00
Mentre
Lunedì 16 e martedì 17 dicembre – dalle ore 7.00 alle ore 18.00 istituzione di senso unico alternato regolato da movieri
Sabato 14 e domenica 15 il traffico sarà dirottato sulle altre provinciali: la SP 27 (Mirano-Mira) “via Taglio Sinistro”, la SP 30 (Oriago-Caltana) “via Caltana”, la SP 32 (Miranese) “via Cavin di Sala” e la SP 81 (Spinea- Marghera) “via della Costituzione”, con sospensione temporanea del divieto di transito ai mezzi pesanti.
“Il sistema, denominato WIM (Weigh In Motion) verrà sperimentato per la prima volta lungo la SP 81/dir (viale Venezia), ai confini tra i comuni di Spinea e Mirano, in prossimità del casello di Spinea. Oggetto di monitoraggio sperimentale, dopo i lavori di installazione che dureranno l’intero weekend, sarà il cavalcavia sul Passante di Mestre, in corrispondenza della strada provinciale gestita dalla Città Metropolitana di Venezia che l’ha messa a disposizione. La manutenzione delle strutture del cavalcavia spetta a Concessioni Autostradali Venete e il nuovo sistema permetterà alla società di monitorare meglio le sollecitazione dei carichi sull’opera.”
(13 dicembre 2019)
D.B.