DALL’ACADEMIA DI SPINEA ALLA CINA
Ieri, 18 febbraio, si sono tenute, presso la sede dell’ Academìa Veneta di Danza e Balletto di Spinea, diretta da Clara Santoni delle importanti audizioni da parte di una delegazione cinese composta da docenti di danza in accademie professionali.
Data l’importanza dell’avvenimento, era presente alle audizioni anche il vicesindaco Emanuele Ditadi, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.
Gli allievi prescelti faranno parte di una compagnia junior che li porterà in tour in una ventina di teatri nelle più importanti città della cina, verso la fine del 2018.
I giovani allievi dell’Academìa studiano sotto la guida di Letizia Giuliani e Francesco Marzola, ballerini professionisti di grande esperienza internazionale, e lo stesso Francesco, qualche tempo fa, è stato ospite in Cina in un tour organizzato per promuovere lo studio e la conoscenza della danza classica in quel paese.
In attesa di conoscere i risultati delle audizioni, auguriamo a tutti i ballerini, e ai loro insegnanti, in bocca al lupo!
D.B.