Domenica di premi per l’Academìa Veneta di Danza e Balletto
Ancora una giornata di gioia e felicità per gli allievi dell’ Academìa Veneta di Danza e Balletto di Spinea.
Al Concorso “Jesolo Dance Contest” di domenica 6 maggio si sono aggiudicati ben 4 Primi Premi per il Balletto Classico.
Di fronte a giurati professionisti del settore quali Gabriele Corrado (primo ballerino alla Scala) e Franco Favaro, i giovani allievi hanno dimostrato ancora una volta l’alto valore della loro preparazione aggiudicandosi numerosi premi.
PRIMO PREMIO per la categoria gruppi classici Kids con la coreografia Allegro interpretata da: Francesco Bellato, Carlotta Bortoluz, Ksenia Bryk, Alice Busana, Elisa Cappelletto, Francesca Cipparano, Francesco Costantini, Riccardo Costantini, Anita Faggian, Sofia Fassetta, Anna Gasparini, Alyssa Greco, Arber Laci, Cecilia Marchetto, Carlotta Moro, Edoardo Simion, Sofia Soncin e Camilla Stefani.
PRIMO PREMIO per la categoria gruppi classici Teen con la coreografia Amo il concerto interpretata da: Eleonora Abis, Elena Babato, Francesco Costantini, Riccardo Costantini, Letizia Martello, Giulia Masiero, Vittoria Nalesso e Beatrice Perpignano.
PRIMO PREMIO per la categoria Passi a due Classic Teen con la coreografia Stelle e strisce interpretata da Elena Babato e Letizia Martello.
PRIMO PREMIO per la categoria solisti Kids l’allieva Beatrice Perpignano.
A questi si aggiungono anche Elena Babato ed Elisa Cappelleto classificatesi SECONDE per la categoria solisti classici Teen e Kids, e Giulia Masiero TERZA per i solisti classici Teen.
Bravissimi e complimenti a tutti gli allievi dell’ Academìa guidati da Clara Santoni, Letizia Giuliani e Francesco Marzola.
D. B.
(7 maggio 2018)