Festa di Primavera – Maggio Giovani 2019
Festa di Primavera – Maggio Giovani, segnatevi le date di sabato 11 e domenica 12 maggio per non perdere la miriade di appuntamenti che animeranno il prossimo weekend a Spinea.
Torna la manifestazione che dà il benvenuto alla stagione più attesa dell’anno con un ricco calendario e con la novità della reintroduzione di Maggio Giovani, pur con una formula diversa.
Rispetto all’ edizione 2018, gli eventi si sviluppano in due giorni, partendo da sabato pomeriggio e coinvolgendo in modo più attivo il quartiere di Piazza Rosselli.
Come ci dice Agostino Scatto, vice Presidente di Pro Loco Spinea: “Una buona parte dei commercianti di Piazza Rosselli crede e condivide i progetti di Pro Loco e vi contribuisce attivamente”.
Ricca partecipazione alla Festa di Primavera anche per quanto riguarda i banchi del mercatino, sold-out con 152 adesioni. Saranno presenti hobbisti, artisti del proprio ingegno, fiori, prodotti tipici e ambulanti).
Durante tutta la manifestazione saranno ancora in vendita le gerbere che Pro Loco Spinea sta già offrendo da qualche settimana in vari punti della città, e il cui ricavato verrà consegnato domenica sera alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. I negozianti aderenti all’iniziativa hanno all’esterno delle attività delle biciclette colorate con i fiori.
Nello specifico la due giorni di festa parte sabato 11 dal quartiere Rosselli con:
– Raduno di auto storiche
– Esibizione della scuola di ballo Impronta (h.16.30)
– Sfilata di moda (h.17.30)
– Gonfiabili e laboratorio trucca bimbi gratuiti
– Mercatini
– Stand gastronomico della Pro Loco
– Intrattenimento con musica dal vivo con le band Insomnia (Rap – h.17.00), Zona D’Ombra (Elisa tribute – h-19.00) e Time Machine (rock – h.21.30)
Mentre il programma di domenica 12, che comprende anche Via Roma pedonalizzata, prevede:
– Biciclettata tra i quartieri (tradizionale appuntamento organizzato dall’Amministrazione comunale)
– Raduno auto storiche del miranese
– Mercatini
– Ricco stand della Pro Loco in Piazza Rosselli e “punto mozzarelle” in Via Roma, zona ex Cestaro.
– Esibizione “mobile” delle scuole di danza di Alessia Benini (partenza h.15.45 Via Roma zona Farmacia Giustizia) e Silverado Country Ester (partenza h.16.15 sempre dalla Farmacia Giustizia)
– Premiazione concorso poesia “Floreali Evasioni” (h.17.00 Piazza Municipio)
– Esibizione scuole di danza in Piazza Municipio: Academìa Veneta di Danza e Balletto (h.18.00), Centro Studi Danza (h.18.45) e Danza e Danza (h.19.30)
– Musica Live con gli “Slap Back (h.18.45 Piazza Rosselli) e con gli Insomnia (h.21.30 sempre Piazza Rosselli)
Allo stand della pro Loco in Piazza Rosselli sarà possibile gustare le mitiche mozzarelle in carrozza e l’altrettanto famoso panino onto, nonché la frittura di pesce in cono da passeggio e le crepes, il tutto anche con possibilità di asporto.
Questo è il programma generale, per informazioni più particolareggiate sui singoli eventi, invitiamo a seguire la pagina facebook della Pro Loco Spinea e i nostri successivi aggiornamenti. Buon weekend!
(8 maggio 2019)
D.B.