LA COLLABORAZIONE VINCE SEMPRE
Nei giorni scorsi abbiamo letto che, purtroppo, molti comuni del miranese stanno o hanno già rinunciato ad organizzare manifestazioni a causa delle nuove regole imposte per la sicurezza.
E’ vero, le nuove disposizioni, che servono a tutelare partecipanti e spettatori, sono molto rigide. Com’è ormai noto, le nuove normative sono quelle introdotte dopo i fatti di Torino, durante la proiezione della finale di Champions League, e stanno mettendo a rischio numerosi eventi locali. Il Comune di Dolo, ad esempio, ha già annunciato che quest’anno è costretto a rinunciare al famoso e tradizionale “Carnevale degli Storti” ed è un vero peccato.
Spinea però ieri ha dimostrato che la sinergia tra le varie componenti, organizzatori della Pro Loco, amministrazione, protezione civile, forze di pubblica sicurezza e di soccorso, gruppi di volontariato e associazioni, riesce a creare qualcosa di grande superando ogni ostacolo.
E per questa fantastica sinergia tutti i soggetti e gruppi impegnati nella giornata di ieri meritano un applauso ed un ringraziamento.
Grazie per non aver mollato nonostante le difficoltà. Grazie per lo spirito di collaborazione che vi lega e che permette a Spinea di andare oltre. Grazie per aver permesso a tutti di godere in un fantastico pomeriggio lungo le strade della nostra città.
Grazie per il vostro impegno!
(D.B.)