MOSTRA “DALLA MATITA AL COLORE” – presso l’Oratorio di Villa Simion
Se oggi fate una passeggiata per Spinea, fermatevi a vedere la mostra di pittura di Stefano Volpato, presente in questi giorni all’Oratorio di Villa Simion.
Ieri l’ho visitata ed è stato molto piacevole. All’inizio mi ero fermata per scattare qualche foto dell’Oratorio che mi servivano per altre cose, ma il cartello posto all’entrata era un “elemento di disturbo” negli scatti, così mi sono avvicinata e sono entrata. Stefano ti segue nel percorso spiegando le sue opere una alla volta, disponibile a rispondere ad ogni domanda.
L’artista
Stefano Volpato ha avuto fin da giovane un interesse e una passione per il disegno, e nell’aprile 2014, grazie ad un caro amico e affermato artista, ha riscoperto la vecchia passione, iniziando a disegnare come semplice hobby.
Ma si accorge presto che il suo passatempo è diventato un vero impegno, dando vita e valore alle sue opere semplici e personali, ma di grande spessore umano, artistico, culturale, emozionale e spirituale, scoprendo così dei valori e dei sentimenti forti, forse sopiti per molti anni, ma inevitabilmente esplosi e diventati parte integrante della sua vita artistica e lavorativa.
Ha così con il tempo saputo creare un suo mondo fatto di episodi di vita comune, sogni, ricordi e grande immaginazione dando vita con semplicità e umiltà alla sua creatività, al suo estro e al suo talento.
La mostra è aperta ancora per:
Oggi (domenica 25.03 fino alle 19.00)
Lunedì 26.03 dalle 15.00 alle 20.00
Martedì 27.03. dalle 15.00 alle 20.00
(p.s. non fatevi ingannare dalla porta che sembra chiusa, in realtà è solo accostata)
D. B.
(25 marzo 2018)