I primi 50 anni del panificio Bezze a Fornase

Per la serie Eccellenze di Spinea, il 1 febbraio 2018 il panificio Bezze di Fornase taglia il prestigioso traguardo di 50 anni di storia e di attività. Questo panificio ha sfornato un sacco di pane e prodotti da forno per 50 anni, accontentando un pò tutti i gusti e i palati dei bambini che andavano alle elementari presso la vicina scuola A.Vivaldi.
E come Vivaldi con la sua “primavera” venne riconosciuto in tutto il mondo, oggi il panificio rivive una nuova stagione attraverso il recente acquisto di un forno elettrico di nuova concezione, più attento a emissioni e consumi, e più performante in termini di resa e di cotture, per permettere anche nel 2018 con tutte le nuove normative ambientali in corso, di poter continuare a lavorare per i prossimi anni e decenni .
Ivan Bezze, quasi 50enne , si alza tutte le mattine come faceva il padre Virginio prima di lui, per impastare il pane e i dolci che poi verranno cotti nell’arco della mattinata. La moglie Cristina, sua compagna di vita e lavoro fin dagli anni 80 , ogni mattina assieme alla sorella di Ivan, Nathasha , vende il pane a mamme, bambini e anziani che ogni giorno con gioia e entusiasmo comprano i
prodotti che dal 1968 vengono prodotti.
Le materie prime scelte sono di ottima qualità, certificate con le più recenti norme igienico-sanitarie del 2018 , e permettono di avere sempre un prodotto impeccabile e gustoso. Il lavoro del panettiere è uno di più duri per quanto riguarda gli orari, in quanto per avere un ottimo pane bisogna lasciar maturare gli impasti per ore e ore, e attendere quando è il momento giusto, e su questo la famiglia Bezze sa come lavorare con la dovuta perizia e professionalità.
Facciamo i nostri migliori auguri a Ivan e a tutta la sua famiglia per il prestigioso traguardo tagliato, e gli auguriamo quantomeno altri 50 anni di successi e prosperità.
Le foto sono di proprietà della famiglia e ci sono state gentilmente concesse